Beatrice Carolina Gambato

Beatrice Carolina è nata a Padova nel 1992. Nel 2017 si è laureata presso l’Accademia di Architettura di Mendrisio e oggi vive e lavora a Milano.

Si interessa al mondo della ceramica durante il percorso di studi in occasione di un’esperienza professionale a Tokyo, e poi trova e prosegue la sua ricerca personale con la modellizzazione a mano del grès.

I suoi oggetti in ceramica sono caratterizzati da forme geometriche e lineari e sono decorati a mano con pennelli e utensili vari. 

Da quando è piccina vedendo la madre e la nonna ricamare ha iniziato a destreggiarsi anche lei con curiosità.
Anche questa per lei è una forma per esprimersi nella sua quotidianità: ricami intrecciati, fili colorati di cotone e tessuti.



Beatrice Carolina was born in Padua in 1992. She graduated from Accademia di Architettura di Mendrisio in 2017, she currently lives in Milan.

She has approached the world of ceramics during her studies, thanks to a professional experience in Tokyo, to then find and continue a personal research of the hand modeling of the raw material.

Her ceramics are characterized by geometric shapes, decorated by hand with brush-applied colors.

She also has approached the world of the embroideries since she was a child watching her mother and grandmother. Since few years now she embroider on fabrics with colorful cotton thread.




Publications :
- ELLE DECOR Cover, La ceramica in un clic / Next 2022
- “Vasi in ceramica, la tendenza del momento è il colore blu” di Marilena Pitino, 13 marzo 2022. AD-Italia
- Volume I, Paris 2020. 1000 Vases 

- Desalto, Catalogue 2022
- Frette, Catalogue 2022



Instagram
Email: info@beatricecarolina.com
P.IVA 05409470282

©2023 Beatrice Carolina      Privacy & Cookie Policy